Marketing a cura di

SULLE STRADE DEL GIRO D’ITALIA

Vieni a vivere un'Avventura unica tra le meraviglie delle Alpi Friulane e l'emozione del Giro d'Italia 2024

Continua a leggere per scoprire i dettagli dell'esperienza e il programma di viaggio!

Pedala con noi sulle strade delle Alpi Friulane!

Immergerti nell'incantevole scenario delle Alpi Friulane, un vero e proprio patrimonio mondiale per gli amanti del ciclismo su strada. Qui, le aspre e verdi montagne si ergono maestose, attraversate da salite con un asfalto perfetto e completamente libere dal traffico automobilistico.

Durante l'esperienza, avrai l'occasione di esplorare queste strade affascinanti, guidato da esperti del settore come Emiliano Neri e Alberto Fossati di bici.PRO.

Insieme, anticiperemo il percorso del Giro d'Italia e pedaleremo lungo itinerari che ti lasceranno senza fiato ed assieme assisteremo all'arrivo della 19ma tappa a Cima Sappada.

Noi di Silent Alps Bike Experience, in collaborazione con bici.PRO, abbiamo realizzato un pacchetto che ti farà vivere un'avventura esclusiva, per veri intenditori. La tua unica preoccupazione sarà scalare le salite dei grandi campioni, al resto pensiamo a tutto noi.

Preparati a un weekend che resterà per sempre nel tuo cuore e nella tua memoria, la tua passione per la bici si trasformerà in un'avventura indimenticabile tra le meraviglie delle Alpi Friulane!

Ecco il programma dell'Esperienza

GIOVEDÌ 23 MAGGIO

Arrivo libero ad Arta Terme, check-in in hotel e sistemazione.

h. 18.00 Aperitivo di benvenuto con Emiliano Neri e Alberto Fossati, rispettivamente direttore della comunicazione e Tech Editor del web magazine specializzato bici.PRO.

Emiliano e Alberto sono al seguito del Giro d’Italia, ma in questo speciale weekend di maggio attenderanno con noi la Corsa Rosa e ci accompagneranno in bici lungo le strade dei grandi campioni…

h. 19.30 Cena tutti insieme e brief sul programma dei giorni successivi.

VENERDÌ 24 MAGGIO

Ore 7.30 una bella colazione con prodotti locali a km0: si fa il pieno di energia per prepararsi a salire in sella.

Ore 8.30 partenza alla volta della val d’Incarojo verso il Passo Duron e la forcella di Lius, anticipando il Giro. Un bella sfida per le gambe e il fiato, ma la gratificazione arriva con la vista dei meravigliosi panorami che si aprono sulle cime carniche oltre la val Pontaiba; da lassù, in lontananza, il mitico Zoncolan vigilerà sulla lunga discesa che ci condurrà nel fondo valle del But.

Transitiamo nei pressi del piccolo borgo di Cercivento, dove nel pomeriggio avverrà il traguardo volante e poi ci dirigiamo nuovamente verso la base. 36 km di puro piacere su strade scarsamente trafficate, avvolte dai boschi carnici e da cime imponenti, con un dislivello indicativo di 750m.

Ore 12.00 Rientro in albergo, doccia e pranzo leggero in zona.

A breve passerà la carovana rosa che toccherà la frazione di Cedarchis di Arta Terme, ma varrà la pena raggiungere Cima Sappada per assistere e vivere con lo staff di bici.PRO l’arrivo della tappa.

Al termine del pomeriggio… “in rosa” si rientrerà in hotel dove è prevista la cena

SABATO 25 MAGGIO

Ore 8.30 si parte con un poco più di calma… Dopo la colazione saliremo sui pedali per un’altra, splendida, cicloescursione.

Con Alberto e Emiliano ci dirigiamo alla scoperta della Val Pesarina, anche chiamata Valle del Tempo. Un luogo dove nell’antichità nasce l’artigianato orologiaio e che dà i natali a una delle aziende del settore nota a livello mondiale. Pesariis, piccola frazione posta ai piedi delle slanciate Dolomiti Pesarine, si è trasformato da qualche tempo nel paese degli orologi monumentali: tra le sue viuzze, ad ogni angolo, enormi e strani orologi scandiscono il tempo in maniera curiosa e affascinante. Le fatiche del mattino ci porteranno a valicare la sella della Val Calda, GPM di tappa del giorno precedente, con un impegno riassumibile in 29 Km per un dislivello di 750m.

Dopo una veloce pausa pranzo, nel primo pomeriggio si rientrerà verso l’hotel lungo le ciclabili dei fondovalle carnici, con 170 m il dislivello positivo e 37 km di strade perfettamente pedalabili.

E una volta in albergo, perchè non approfittare di un tuffo in piscina oppure della Spa?

Ore 18.30 partenza tutti assieme alla volta di Malga Pramosio per una cena tipica in un contesto spettacolare. Marino, il gestore, ci attenderà per farci assaggiare i suoi prodotti: ogni estate porta in alpeggio le sue mucche e produce alcuni dei prodotti caseari più buoni della Carnia!

Durante la cena verranno messi in palio ed estratti a sorte dei bellissimi prodotti tecnici firmati bici.PRO

DOMENICA 26 MAGGIO

Colazione e check-out.

Arrivederci ad Arta Terme!
  • PROGRAMMA INDICATIVO, SUSCETTIBILE DI MODIFICA IN BASE ALLE CONDIZIONI METEO E AL PROGRAMMA DI CORSA DEL GIRO D'ITALIA

SEI TU LA STAR!

Durante tutto il weekend, lo staff editoriale di bici.PRO realizzerà due servizi e reportage giornalistici estremamente completi sulla Silent Alps Bike Experience.

Tutti i partecipanti saranno pertanto degli ideali… testimonial per immortalare un fine settimana che si annuncia davvero entusiasmante! 

SULLE STRADE DEL GIRO D’ITALIA

Dal 23 al 26 Maggio 2024

- 3 notti e 4 giorni -

Per permetterti di vivere un'esperienza il più personale possibile,
abbiamo deciso di accettare massimo 7 partecipanti.
Il termine della registrazioni è Lunedì 13 Maggio.
Il prezzo del pacchetto è di

€ 597 a persona

Su base camera doppia, €10 supplemento singola

Compila il modulo qui sotto per riservare il tuo posto

Ti contatteremo per darti la conferma della tua prenotazione, i dettagli per effettuare il pagamento e rispondere ad ogni tua domanda.
CUSTOM JAVASCRIPT / HTML
Hai un codice sconto? Inseriscilo nel campo qui sotto:
* Accetto i termini e le condizioni di utilizzo dei miei dati da parte di Silent Alps Bike Experience
* Inviando il form accetti le condizioni sulla privacy policy ai sensi del Reg.to UE 2016/679 e dai il consenso Silent Alps Bike Experience di conservare e processare i tuoi dati personali per essere ricontattato. Per informazioni sulle modalità di disiscrizione, sulle nostre pratiche relative alla privacy e sul nostro impegno per proteggere la tua privacy, controlla la nostra Privacy Policy.

Il pacchetto include

  • 3 notti in hotel 3 stelle superior
  • 1 aperitivo di accoglienza
  • 3 colazioni
  • ​2 cene in hotel in mezza pensione
  • ​1 cena tipica in malga
  • ​1 pranzo leggero
  • ​1 pranzo al sacco
  • ​1 ingresso alla piscina e spa dell’hotel
  • uscite in bicicletta con esperti del settore
  • macchina di assistenza sempre al seguito
  • trasferimento in van a Cima Sappada per seguire l’arrivo di tappa del Giro d’Italia
  • gadget bici.PRO per ciascun partecipante
  • premi tecnici esclusivi messi in palio da bici.PRO

CHI SIAMO

Silent Alps Bike Experience è il marchio di prodotto del Consorzio Turistico Arte Terme Benessere Alpino, che contraddistingue le esperienze ciclistiche esclusive che puoi sperimentare in Carnia.

Ci piace l'idea che le nostre montagne diventino anche le tue montagne e siamo fortemente impegnati a farti vivere ciò che noi veramente siamo: il silenzio delle nostre Alpi, la nostra profondità e la semplicità autentica, gli spazi naturali intimi in cui la contemplazione si mescola con la riflessione, il cuore si fonde con le mete e tu puoi conoscere parti di te ancora inesplorate.
La squadra di bici.PRO.
Un gruppo affiatato con esperienza decennale nel mondo del ciclismo.

Giornalisti professionisti che hanno seguito le Olimpiadi e tutti i più grandi eventi del calendario nazionale e internazionale, dal Giro al Tour, dalle Classiche alla Vuelta, gli europei e i mondiali. 

Giornalisti tecnici in grado di raccontare i segreti dei campioni.

E poi la forte struttura del marketing, che porta quotidianamente bici.PRO nelle sedi delle grandi aziende facendone un vero riferimento.
Consorzio Turistico Arta Terme Benessere Alpino

Via Nazionale, n. 1 - 33022 Arta Terme (UD)
 info@silentalps.it - +39 0433 786171
P.IVA/C.F. 02947470304
PEC: cons.tur.arta@arubapec.it