Marketing a cura di

Adori le grandi salite e
le sgambate immerso nella natura?

SILENT ALPS BIKE EXPERIENCE

La vacanza ideale da trascorrere con la tua "Lei"
(la tua bici)

SPECIALE PROMOZIONE -20%

Adori le grandi salite e
le sgambate immerso nella natura?

SILENT ALPS 
BIKE EXPERIENCE

La vacanza ideale 
da trascorrere con la tua "Lei"
(la tua bici)









COS'È SILENT ALPS BIKE EXPERIENCE? 

È semplicemente il luogo perfetto dove trascorrere la tua vacanza in bici da corsa.
In Carnia hai a tua disposizione  più di 700 km di strade perfettamente asfaltate da percorrere con la tua bici attraversando verdi vallate e paesaggi montani da cartolina.
Luoghi dove il silenzio è l’unico rumore che ti accompagna.
Qui puoi scoprire un territorio autentico e ancora incontaminato, assaporare una gastronomia d’eccellenza, fatta di ingredienti locali e ricette dell'antica tradizione carnica. 
E a fine giornata, alle Terme di Arta, la fatica lascia il posto al piacere di rilassarti e ritrovare tutte le tue energie.
Così, il giorno dopo sarai nuovamente sui pedali per un'altra entusiasmante sfida!

12 ITINERARI
HARD & SOFT

 6 itinerari Hard Level
6 itinerari Soft Level 
da scegliere in base alle tue caratteristiche e livello di allenamento.
Trascorri una settimana entusiasmante in bici da strada nelle Alpi Carniche.

+700 KM 
DI PERCORSI

 Completamente documentati.
Oltre 14.000 metri di dislivello, con Tracce GPS, Altimetrie interattive, Road map, Roadbook e 
Video presentazione

SOGGIORNI
PERSONALIZZATI

Ti diamo la possibilità di prenotare la tua vacanza acquistando una delle nostre proposte in data fissa, oppure, creiamo una proposta personalizzata per il tuo team o per tutta la tua famiglia.
















IL TUO SPECIALE PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1
Arrivo libero ad Arta Terme e check-in in hotel. Aperitivo di benvenuto con prodotti tipici carnici, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 2
Al mattino, dopo la colazione a chilometro zero, partenza per uno dei percorsi più affascinanti della Carnia, quello che ti porta a scoprire Pesariis e la Val Pesarina - la valle del tempo - e Sauris, miglior borgo rurale turistico al mondo secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite. Oggi attraversi canyon racchiusi dalle montagne, puoi ammirare un lago color smeraldo formato da una delle dighe più alte d’Italia e puoi degustare il famoso prosciutto di Sauris accompagnato da un’ottima birra artigianale.
Pranzo libero. Al rientro in hotel, puoi usufruire dell’ingresso alle Terme di Arta con accesso alle piscine e all’area wellness tra saune, bagno turco e doccia emozionale. 
Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3
Oggi l’escursione in bici ti porta verso il Passo Duron da Tausia, una variante impegnativa e con pendenze severe, ma che sa stupire per bellezza e varietà di paesaggi. Sosta a Paularo, capoluogo della Val D’Incarojo, dove si fabbricano i famosi “scarpez”, le calzature tipiche carniche e dove si trova la “Mozartina”, casa-museo con la più ampia collezione regionale di strumenti musicali ancora funzionanti.
Pranzo libero, rientro in hotel. 
Cena degustazione con prodotti tipici della cucina carnica.

GIORNO 4
Giornata libera. Potete fare un giro in zona, visitare qualche museo, scoprire piccoli angoli nascosti o semplicemente rilassarvi.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
L’itinerario di questa giornata ti porta a cavallo tra Italia ed Austria, dove i nostri antenati cent’anni fa hanno combattuto per difendere il confine durante la Prima Guerra Mondiale. Una giornata sia all’insegna della memoria ma ancora una volta composta da panorami incredibili, sempre percorrendo strade su un asfalto perfetto e con poco passaggio di macchine. 
Pranzo libero, rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio passeggiata in falsopiano in compagnia di Mauro che ti porta alla scoperta del borgo antico di Arta Terme e Piano d'Arta, la Natura che lo circonda e le mille curiosità che si celano dietro a questo mondo. Nessuno meglio di lui può raccontarti la storia che custodiscono le vie di questo paese, le leggende che lo hanno attraversato e i piccoli e curiosi aneddoti che sapranno regalarti una visione differente del posto in cui ti trovi e della natura in cui si è immersi. 
Cena in hotel.

GIORNO 6
La mattina inizia con una degna colazione per la giornata impegnativa ma sicuramente meravigliosa che ti aspetta. La valle del Degano è conosciuta come la valle “dei mostri” per l’attacco delle tre salite tra le più difficili ed impegnative al mondo: la Stentaria, Lo Zoncolan ed il Crostis. Ma questa valle è un’altro gioiello della Carnia che ti sa stupire.
Pranzo libero, rientro in hotel. Accedi ora alle Terme di Arta dove ti aspetta un massaggio rilassante dalla durata di 55 minuti che ti rimette in sesto e ti prepara all’ultima sfida di domani! 
Cena in hotel.

GIORNO 7
Dopo un po’ di giorni di ambientamento in Carnia, oggi sei pronto per scalare il “Kaiser”, ovvero lo Zoncolan. Sia da Ovaro che da Sutrio, la salita è ardua e richiede attenzione, forza e tanta determinazione. D’altronde è il sogno proibito di ogni ciclista: non è forse anche il tuo? 
Check out e arrivederci ad Arta Terme!

SPECIALE PROMOZIONE  -20%

BLOCCA ORA L'OFFERTA!

DISPONIBILITÀ  DI POSTI LIMITATA

a partire da

765 €

Anziché  960 €

Quotazione valida per gruppi di almeno 6-8 persone.
Per gruppi più numerosi sono previste ulteriori riduzioni.

ATTENZIONE!

L'offerta scade 
Sabato 12 agosto
alle ore 23.59

countdown
00Years00Months00Weeks00Days00Hours00Minutes00Seconds

LA QUOTA COMPRENDE

  • 6 pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione (5 cene e 6 colazioni);
  • ​1 cena degustazione
  • ​1 aperitivo di benvenuto
  • ​5 escursioni in bici da corsa con guida esperta
  • ​1 entrata alle Terme di Arta
  • ​1 massaggio rigenerante della durata di 55 minuti
  • ​1 escursione naturalistica

VIVI L'INCANTO DELLA CARNIA

RISCOPRI LA DIMENSIONE UMANA DELLA VACANZA

Fuori dalle rotte del turismo di massa, la Carnia ha mantenuto intatti nel tempo il suo ambiente e il suo paesaggio.
Il luogo ideale per trascorrere una vacanza in totale tranquillità e sicurezza.

QUI TI PUOI SENTIRE COME A CASA

Il popolo carnico: gente un po’ burbera, schietta e generosa, persone di cui ti puoi fidare. Un’accoglienza fatta di piccole strutture a conduzione familiare in cui si respira aria di casa. Qui è facile per l’ospite sedersi al tavolo insieme alla gente del posto, ascoltare le loro storie e restare affascinati dall’originale lingua carnica.

DAI SPAZIO ALLA TUA CURIOSITÀ

Conosci la Carnia? Non ancora? 
Allora è un ottimo motivo per esplorare questa terra magica. 
Se invece già la conosci, sai che ad ogni angolo puoi trovare qualcosa di nuovo: il riflesso di un lago alpino, le sfumature di un’orchidea selvatica, il sentore ogni volta diverso dei formaggi di malga, l’incisione in una casa tipica che racconta antiche origini.

Dov'è  ARTA TERME?

Copyright 2021
Consorzio Turistico Arta Terme Benessere Alpino
Via Nazionale 1, 33022 Arta Terme (UD),
Tel +39 0433 786171 - info@silentalps.it