GIORNO 1Arrivo libero ad Arta Terme e check-in in hotel. Aperitivo di benvenuto con prodotti tipici carnici, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Al mattino, dopo la colazione a chilometro zero, partenza per uno dei percorsi più affascinanti della Carnia, quello che ti porta a scoprire Pesariis e la Val Pesarina - la valle del tempo - e Sauris, miglior borgo rurale turistico al mondo secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite. Oggi attraversi canyon racchiusi dalle montagne, puoi ammirare un lago color smeraldo formato da una delle dighe più alte d’Italia e puoi degustare il famoso prosciutto di Sauris accompagnato da un’ottima birra artigianale.
Pranzo libero. Al rientro in hotel, puoi usufruire dell’ingresso alle Terme di Arta con accesso alle piscine e all’area wellness tra saune, bagno turco e doccia emozionale.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Oggi l’escursione in bici ti porta verso il Passo Duron da Tausia, una variante impegnativa e con pendenze severe, ma che sa stupire per bellezza e varietà di paesaggi. Sosta a Paularo, capoluogo della Val D’Incarojo, dove si fabbricano i famosi “scarpez”, le calzature tipiche carniche e dove si trova la “Mozartina”, casa-museo con la più ampia collezione regionale di strumenti musicali ancora funzionanti.
Pranzo libero, rientro in hotel.
Cena degustazione con prodotti tipici della cucina carnica.
GIORNO 4
Giornata libera. Potete fare un giro in zona, visitare qualche museo, scoprire piccoli angoli nascosti o semplicemente rilassarvi.
Cena e pernottamento in hotel.