Ore 9.30: ritrovo al Rifugio Cason di Lanza. Accoglienza e partenza per una facile escursione lungo un sentiero che condurrà nella splendida zona panoramica di Casera Val Dolce.
[Lunghezza anello andata – ritorno: 5 km. Dislivello: 250m]
Durante il percorso saremo condotti alla scoperta della natura e dei simboli dell’Equinozio d’Autunno.
Sull'altopiano di Casera Val Dolce sperimenteremo il primo approccio alla consapevolezza sensoriale e alle prime pratiche di barefooting che ci insegnano il radicamento e la presenza.
Ore 12.30: un pranzo al sacco leggero ci permetterà di prepararci all’attività del pomeriggio.
Ore 14.00: durante l’esperienza di barefoot trekking i nostri piedi nudi saranno invitati a percorrere terreni e sentieri facili, per imparare a camminare a contatto con la Terra.
Rientro presso il rifugio.
Ore 19.00: cena a base di prodotti tipici sapientemente preparata dai ragazzi del Rifugio Cason di Lanza.
Ore 20.30: inizio dell’attività serale che ci porterà a godere delle luci del tramonto e a prendere confidenza con gli ambienti naturali nel momento più magico della giornata, quello del crepuscolo.
Saremo guidati in esperienze ispirate all’Equinozio d'Autunno in cui sapremo imparare a riconoscere il nostro raccolto e il valore di quanto prodotto nelle stagioni di semina e sviluppo. Insieme avremo modo di realizzare un testimone della giornata da portarci a casa.